Links Links Links Links Facebook

domenica 11 aprile 2010

monghidoro: campionati sprint + coppa italia long

Il tempo pazzerello ci ha accolto a Monghidoro, con una bellissima giornata di sole il sabato e una grande nevicata la domenica, sede dei campionati italiani sprint e della 2^ prova di coppa italia.

Il sabato pomeriggio si sono appunto svolti i campionati italiani sprint su una nuova mappa del centro storico di Monghidoro + una parte vicino al centro sportivo del paese. La gare mi è molto piaciuta perchè il centro storico è molto incasinato ed era facile commettere errori: infatti appena partito, preso dall'euforia e dal fatto che vedevo a vista quello che partiva davanti a me, sono andato alla 2 invece che la 1 e sono quindi dovuto tornare indietro (per fortuna erano vicine!). Dopo altre poche lanterne mi è tornato il male al ginocchio, che mi era venuto lunedì alla tapasciata, e ho dovuto finire la gara corsicchiando piano per non farmi ancora più male. Lasciando perdere il tempo e la posizione che sono stati patetici mi sono comunque divertito.

Dopo la gara un po' di passaggi a calcio, una fresca doccia, e poi siamo andati a cercare un pizzeria ma in paese era tutto pieno e siamo dovuti andare a una decina di kilometri al di fuori di Monghidoro.

Al risveglio la mattina dopo ci siamo trovati col cielo innevatoe poco dopo è arrivata la notizia che la partenza era stata rinviata di 2 ore. il cielo e la neve non promettevano buono ma abbiamo aspettato fino alle 10 per sapere se la gare si sarebbe fatta o no. Alla fine il comitato organizzatore ha deciso di fare comunque la gara, visto che aveva smesso di nevicare.

La gara è andata abbastanza bene con solo un errore di pochi minuti, ma il ginocchio mi faceva ancora male e ho dovuto fare la gara senza spingere troppo. sono arrivato 7° ma ho preso ben 30min da Samuele, che ha vinto.

I miei percorsi:

Nessun commento:

Posta un commento

Lacia il tuo commento!