Links Links Links Links Facebook

mercoledì 29 dicembre 2010

Sylvester: dag 1-2

E' solo il 26 dicembre e, anche se abbiamo viaggiato tutto il giorno di natale per raggiungere la meta, siamo già nei bianchi boschi belga a correre!

Dag 1:

La prima gara è sulla carta "Houterenberg Tessenderlo" e siamo tra gli ultimi a partire, possiamo dormire un po di più e riposarci dal viaggo ma sopratutto questo ci avvantaggerà nelle scelte di percorso, sono infatti presenti molte tracce nella neve.
La temperatura è intorno a 2/3 gradi ma non fa molto freddo l'unico pproblema è la neve che entra d'appertutto e gela piedi e gambe.
Come già detto io e mio padre siamo nella stessa categoria e partiamo sempre poco distanti l'uno dall'altro. Per questa gara parte prima mio padre e poi io 4min dietro.
Parto tranquillamente pensando solo a fare la mia gara concentrandomi per non sbagliare. Poco dopo la prima lanterna riprendo mio padre senza più distaccarlo fino alla fine.
Sono contento della mia gara, pulita e senza errori, peccato che la neve mi abbia rallentato molto.

Dei 4 iscritti solo io sono partito, concludo comunque la gara con un buon 50'27'' sui 6.35 km segnati dal garmin

Dag 2:

La seconda gara è un po più lontana della prima ed è sulla carta "De Keiheuvel Balen" a differenza del primo giorno sono il primo a partire del percorso e quindi sarò io a creare le prime tracce nella neve, mio padre mi parte dietro di 12min.
La specialità è long, 6500m, ed è davvero una gara dura! nella pate centrale della carta un enorme c'è un enorme pratone pieno di neve fresca alta fino alle ginocchia, da cui bisogna passare 3 volte!
Crearsi il passaggio nella neve è davvero faticoso e dopo il primo loop nel prato sono già stanco, infatti sbaglio subito dopo la lanterna 11 perdendo ben 5min.
Il resto della gara mi sono trascinato avanti stremato e raffreddato e alla fine quasi mi recuperava mio padre!
Come il giorno prima sono l'unico partito, il mio tempo finale è di 1h 20min (non mi andava l'emit ma per non farmi squalificare ho fatto vedere loro il tempo sul garmin e hanno davvero inserito quello!) su 8.2 km segnati dal garmin.
Per fortuna alla fine della gara mi sono fatto una bella doccia che mi ha riscaldato!!

QUA potete trovare tutti i risultati della sylvester

Nessun commento:

Posta un commento

Lacia il tuo commento!